INNOVAZIONE DIGITALE

L’innovazione non nasce da una improvvisa voglia di cambiare ma dalla comprensione ed analisi di processi, dinamiche sociali ed economiche e tecnologie utilizzabili.

Non una vana promessa ma un’esperienza reale, un cambiamento concreto, utile e positivo.

Realtà Aumentata e video 360°

Un modo diverso di vedere il mondo, arricchito ed integrato. E’ una tecnologia in continua evoluzione e le sue applicazioni sono molteplici, dal momento ludico alla vita di tutti i giorni.

Tecnologia che individua punti fissi nello spazio (target) agganciando ad essi oggetti virtuali (immagini, audio, video).

App Palazzo
Pubblico 
San Marino

LA VISTA A PALAZZO DIVENTA UN’ESPERIENZA MULTIMEDIALE E INTERATTIVA.

Un nuovo modo per promuovere il territorio di San Marino e il suo patrimonio.

L’app trasforma la vista tradizionale in un’esperienza nuova e sorprendente, consente la scoperta di zone normalmente preclusi alla visita. Grazie a Realtà Aumenta e video 360° , il visitatore può godere della vista mozzafiato della terrazza del tetto o immergersi nelle antiche Cisterne costruite sotto la piazza della libertà, o ancora rivivere l’emozionante Cerimonia di insediamento dei Capitani Reggenti.

Touch Wall

Touch Wall, una superficie interattiva. 
Qualsiasi superficie di vetro può essere trasformata in un potente touchscreen e contemporaneamente consentire interazioni di tipo touchless.

Infinite possibilità di creare punti di informazione ed occasioni di engagement. La fruizione di contenuti diventa un’esperienza attiva e coinvolgente.

Postazione Touch Wall

Stand Federchimica, Fiera Ecomondo di Rimini

Federchimica insieme ad alcune delle sue 17 Associazioni di Settore partecipa alla 21° edizione  di Ecomondo alla Fiera di Rimini.

All’interno del loro Stand AC&D Solutions ha realizzato un’installazione Touch Wall.

Il progetto consiste nel montaggio di uno o più video che girano in loop sul monitor, quando un visitatore si avvicina il filmato si interrompe, svanisce ed appaiono le pagine navigabili con i contenuti. A partire dalla homepage, le varie schede con relativi link a pdf sfogliatili.

L’obiettivo è coinvolgere il visitatore in una consultazione attiva dei contenuti.

Indoor e Outdoor Positioning

Nel mondo del marketing ideale niente sarebbe più desiderabile che poter inviare il messaggio giusto al momento giusto all’utente che è in cerca di qualcosa in un luogo specifico.

La localizzazione di prossimità ( Proximity Marketing ) serve a rilevare la vicinanza di un utente o di un oggetto ad un determinato punto. A tale rilevazione possono essere associate differenti azioni di natura informativa o commerciale. L’advertising avrà un impatto maggiore rispetto a soluzioni analoghe che non consentono di effettuare campagne che non tengano conto del fattore tempo e del fattore spazio.

Sistema Light Positioning


Modello Philips

Le lampade inviano un codice di identificazione univoco allo smartphone del visitatore/shoppers L’informazione viene utilizzata dall’App per identificare la sua posizione e restituire informazioni immediate ed attinenti.

SHOPPER CONVENIENCE : L’App grazie alla VLC
_ mi mostra dove sono io e dove sono i prodotti che cerco
_ mi suggerisce dei percorsi personalizzati
_mi offre un supporto immediato

SHOPPER ENGAGEMENT : L’App grazie alla VLC
_ mi mostra le promozioni attorno a me
_ mi suggerisce degli articoli
_mi invia informazioni aggiuntive sui prodotti

STAFF & STORE EFFICIENCY:
_ i dati di localizzazione dei prodotti aiutano a misurare il marketing impact
_ i retailers migliorano l’esperienza di acquisto.